Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
Sì, puoi usare una partizione.
Personalmente è una scelta che non prediligo visto che se salta quell'hdd ti perdi non solo il backup (sarebbe il meno) ma anche il resto della roba che hai sull'altra partizione.
Il mio hdd TimeMachine viene usato solo per backuppare, mentre come hdd esterno uso un Drobo (che si auto-backuppa internamente e non ha quindi problemi anche se uno degli hdd dovesse saltare).
La dimensione dipende da quant'è la roba che hai, e da quante versioni temporali vuoi tenere: se del disco da 500gb hai occupato 200gb, time machine avrà bisogno MINIMO di una partizione da 200gb. Ma se poi lo riempi di più (altrimenti cosa l'hai preso da 500gb a fare?) ovviamente non ci starebbe più il backup sulla partizione da 200, e dovresti iniziare a decidere manualmente cosa backuppare e cosa no.
Di solito si consiglia di usare per TimeMachine un hdd grande 1,5 volte l'hd principale, così ci sta un backup intero e qualche mese di versioni. Io per backuppare l'hd interno da 320gb (di cui occupati circa 280gb) ne uso uno esterno da 500gb, e posso recuperare roba indietro di 3 mesi.
Nel tuo caso, per backuppare un 500gb userei un altro 500gb o un 750gb.
|
si il discorso che fra un po' mettero' un nas ed i backup di timemachine li mettero' poi li
solo che fino ad allora avevo bisogno di un altra soluzione