View Single Post
Old 19-07-2011, 11:21   #3
RedLine_24_12
Member

L'Avatar di RedLine_24_12

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da zac1 Guarda i messaggi
Ciao,
sai con gli hd si va molto a fortuna, per la mia esperienza personale di 7200.12 ne ho comprati quattro circa 2 anni fa da mettere in raid 0 e di quei 4 me ne è rimasto solo 1 in vita quindi per i seagate ci vado con i piedi di piombo, ti consiglio di fare spesso backup sopratutto con il raid 0, per quanto riguarda la silenziosità e le prestazioni sono buone.

Ciao
uhhh
mi stai scoraggiando ... posso chiederti che uso fai del PC? è acceso 24/7?

sinceramente del disco di sistema non mi preoccupo troppo perchè non ci terrò dati importanti ma solo software ..

mentre i due dischi da 1Tb sono ancora indeciso se metterli in Raid 0 per avere una velocità maggiore di editing delle foto (lightroom è già lento di suo a caricare le librerie foto) e anche dei video (anche se questi potrei montarli sul HDD di sistema e poi copiarli a lavoro finito sul HDD dati) ..

oppure se tenerli in raid 1 per il backup ..

ho a disposizione anche un NAS da 2Tb della iomega che incorpora già un RAID 1 quindi sono più propenso a mettere tutti e 4 i dischi in RAID 0 0ma se mi dici che di 4 te ne sono partiti 3 allora non so nemmeno se li tengo .. magari li vendo e prendo 4 caviar blue .. sono più affidabili che tu sappia??