View Single Post
Old 18-07-2011, 21:30   #2865
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
rieccomi all'Aurora ho aggiunto il Particles e ho fatto degli screen comparativi, visto che i precedenti screen erano a 1600x900 per non falsare i riferimenti anche questi li ho fatti nativamente alla stessa risoluzione nell'ordine trovate sempre
Vanilla Vs Complete Vs Aurora

alla fine le textures Complete Vs Aurora per buona parte sono identiche, la Complete usando colori più brillanti mette anche in maggior risalto gli effetti bump, l'Aurora invece è avvolta come da una nebbia/smog e quindi tende ad appiattire la superficie delle textures, purtroppo l'Aurora non ha il sacco a pelo (almeno se non mi è sfuggito) per far avanzare velocemente il tempo, aspettare che esca un bel sole luminoso è abbastanza problematico, ho ricaricato diverse volte ma una volta piove, una volta c'è il temporale, l'altra c'è foschia

Per quanto riguarda le prestazioni portando la risoluzione a 1920x1080 devo dire che con il Particles sembra che le prestazioni migliorano leggermente rispetto al solo Aurora, l'uso della GPU però diventa più ballerino mediamente viaggia con picchi 80-95%, la Vram utilizzata non ha mai superato i 700MB, utilizzo RAM di sistema 2GB
mentre con la Complete stessi settaggi e stesso percorso al Cordon ho ottenuto GPU 70-80% Vram 850MB, utilizzo RAM di sistema 1,2GB
ad ogni modo questi dati vanno presi con le molle perchè come ben sapete in STALKER il tempo è ballerino e quindi può capitare di provare una mod con il sole quando magari con l'altra capita la foschia/pioggia e in queste condizioni è impossibile fare comparazioni prestazionali se non ripetendo i test in ogni condizione meteorologica

x @Pachanga
il calo improvviso dei fps si manifesta solo dopo un certo periodo che stai giocando o è sempre fisso in determinate locazioni anche in avvio sessione al primo caricamento del save?
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 19-07-2011 alle 08:40. Motivo: aggiunti i dati di utilizzo RAM di sistema
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso