View Single Post
Old 18-07-2011, 08:52   #4671
Apofis87
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da pingone Guarda i messaggi
...ma onde evitare di buttare 100€ è il caso di farla. In breve: al momento ho una coppia di powerline Devolo da 200Mbps, una collegata al router (Linksys Wag320N) e una a un Popcorn Hour C200. La powerline viaggia a 175 lato router e 155 lato Popcorn, il flusso di dati reale in trasferimento files è circa 9,5 Mb/s, sufficienti per lo streaming di quasi tutti gli mkv che ho (salvo Avatar che è una brutta bestia). La domanda è: sostituendo el due powerline con uan coppia da 500 Mbps avrei un miglioramento, o il fatto che già le 200 Mbps non saturino la banda significa che ho già raggiunto il limite fisico della mia linea elettrica?
Credo sia impossibile darti una risposta con certezza poiché non credo sia possibile calcolare effettivamente se hai raggiunto il tuo limite fisico di banda passante. Io con il 500mbps vado a 10MBps effettivi ma ho un modem schifoso e uso cavi cat 5e. Quindi in teoria dato che tu hai un wag320n dovresti riuscire a sfruttare tutta la banda possibile, fermo restando che i tuoi cavi ethernet siano almeno cat 6 (ti consiglio anche di metterli schermati). Alla fine se non provi non potrai mai sapere. Purtroppo è così
Apofis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso