Quote:
Originariamente inviato da pingone
...ma onde evitare di buttare 100€ è il caso di farla. In breve: al momento ho una coppia di powerline Devolo da 200Mbps, una collegata al router (Linksys Wag320N) e una a un Popcorn Hour C200. La powerline viaggia a 175 lato router e 155 lato Popcorn, il flusso di dati reale in trasferimento files è circa 9,5 Mb/s, sufficienti per lo streaming di quasi tutti gli mkv che ho (salvo Avatar che è una brutta bestia). La domanda è: sostituendo el due powerline con uan coppia da 500 Mbps avrei un miglioramento, o il fatto che già le 200 Mbps non saturino la banda significa che ho già raggiunto il limite fisico della mia linea elettrica?
|
Credo sia impossibile darti una risposta con certezza poiché non credo sia possibile calcolare effettivamente se hai raggiunto il tuo limite fisico di banda passante. Io con il 500mbps vado a 10MBps effettivi ma ho un modem schifoso e uso cavi cat 5e. Quindi in teoria dato che tu hai un wag320n dovresti riuscire a sfruttare tutta la banda possibile, fermo restando che i tuoi cavi ethernet siano almeno cat 6 (ti consiglio anche di metterli schermati). Alla fine se non provi non potrai mai sapere. Purtroppo è così