Quote:
Originariamente inviato da Satviolence
Sono contento che tu abbia trovato qualcosa di utile nelle mie osservazioni.
Ricordati che al 90% una foto ben riuscita dipende dal fotografo *, non dalla macchina fotografica, quindi puoi vivere tranquillo con la tua FZ28 ancora per un po'. Tra l'altro un mio collega ha proprio la FZ28 e ho visto che si possono cavar fuori delle belle foto con quella macchinetta.
Anche chi ha una reflex ritocca le foto, anzi: forse le ritoccano più degli altri. Magari per rendere la cosa un po' più rapida non si usa Photoshop, ma qualcosa di più immediato come Adobe Camera Raw oppure Adobe Lightroom o simili.
Per le tue foto forse avresti dovuto impostare il bilanciamento del bianco su nuvoloso, per avere tonalità più calde.
* a meno che la situazione non sia critica: per esempio poca luce o molta differenza tra zone illuminate e zone buie.
|
diciamo che ho scelto una bridge per fare un po' di pratica prima della reflex..vado ad un passo alla volta .. dalla compatta alla bridge..dalla bridge alla reflex new entry

adobe camera raw "lavora" solo sui raw ? e il lightroom ?
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard
aumenta il contrasto, hai scelto colori abbastanza accesi ed è un peccato tenerli così smorti 
|
grazie del consiglio