Quote:
Originariamente inviato da Evrain
Se vai a prendere portatili come l'ENVY o non curi la pulizia di ventole e dissipatori, anche il miglior Clevo andrà in protezione termica  Tendenzialmente, tutti i notebook da gaming - e parlo di vero scopo gaming, non i classici notebook da catena commerciale cui il marketing ha schiaffato paroloni altisonanti su - hanno un sistema di raffreddamento ben studiato con doppia ventola, ma a guastare un pò le uova nel paniere temo sia il budget: per 1000€ o compri dagli States (e nemmeno riusciresti forse a rientrare) oppure ti becchi il classico middle-range commerciale.
Potresti dirci a cosa intendi giocare? Quanto il notebook deve durare, e "graficamente" (per quanto vorresti poter giocare a dettaglio massimo?) e "economicamente" (ogni quanto cambi PC?)? Che dimensioni?
Se la tua idea di gaming è Fifa/PES o WoW direi che con 1000€ tiri giù un ASUS da prestazioni solide o uno dei prossimi dv7 con la 6770, ma se ti aspetti prestazioni da desktop e Crysis/Metro 2033/GTA4 sparati a ultra e a 60fps... oh beh, raddoppia quella cifra e direi che ci siamo
PS: un notebook gaming (ripeto, un VERO notebook gaming) per sua definizione è aggiornabile, ma la questione dissipatore/attacco MxM/reperibilità pezzi/vBIOS rende la cosa alquanto nebulosa. Senza contare che alcuni produttori (ASUS) cambiano anche il form factor della scheda.
|
Ti ringrazio per la risposta , non vedevo l'ora di cominciare a capirci qualcosa di più... Io gioco un pò a tutto , sono appassionato di cod 2-4 online , cod 5 zombie , pes , e anche i giochi più pesantucci come crysis (vorrei poter giocare al 2 , che non ho ancora provato) , gta 4 , BBC2 , Batman arkham asylum , mirror'edge , mafia 2 ecc . Mi piacciono i dettagli alti , ma non mi aspetto la luna da un notebook . Il pc spero mi duri quanto più possibile e per le dimensioni non saprei , vorrei portarlo con me quelle poche volte che vado a casa . Un 17-18'' è impossibile da trasportare? Ho visto il GX660 che si avvicina al mio budget e non mi è sembrato così fiacco , però se dici che 1000 non bastano , dimmi qualche modello che poi valuto . Non ho limiti , però chiaramente vorrei spendere bene questi soldi , portando a casa un portatile con i controcazzi , che mi dia soddisfazioni , altrimenti preferisco evitare di spendere cifre esorbitanti... Aspetto tue notizie