View Single Post
Old 14-02-2004, 23:57   #6
OverK
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da AirJ
Io ce l'ho e posso dirti che tanto schifo non fa, come sostengono molti. Tra l'altro prima di comprarlo ho posto la stessa domanda e chi lo aveva era soddisfatto e io mi inserisco tra questi.
Tutto dipende da cosa stai cercando. Sono d'accordo con gli overclockers piu' estremi sul fatto che costi molto e con meno soldi si prendono sistemi piu' performanti ma io avevo alcune esigenze da soddisfare:
1) l'estetica, ho il pc in salotto e non voglio taniche, tubi e troppo casini in giro, gia' cosi' piu che ad un salotto assomiglia ad un ced
2) Cambio spesso e ancora piu' spesso provo cpu e quindi volevo un sistema facile e veloce nel montaggio, da spostare eventualmente per test su piu' di un pc.
3) Non voglio troppo rumore (proprio perche' e' in salotto) e con i dissy ad un certo punto se vuoi oc devi mettere ventole casinare.
Per quanto riguarda le prestazioni, rispetto alla zalman 7000cu che avevo prima (45 idle, 59 sotto stress) adesso sto' a 39 in idle e 45 sotto stress.
Da tre giorni sto' con il vcore a 1,8 per un po' di burn in alla cpu, e al massimo mi e' arrivato a 49 gradi dopo 2 ore di Prime95.
Insomma non mi sembra proprio uno schifo, unico neo oltre al prezzo (ma questo e' un problema di chi se lo compra), e' che pensavo fosse proprio silenziosissimo, invece si sente un certo rumore di fondo che credo sia dovuto non tanto alla ventola quanto alla pompa. E' anche vero pero' che adesso lo tengo sopra al case, quindi quasi all'altezza delle orecche quando sono seduto, provero' a metterlo per terra.
Per quanto riguarda la costruzione posso confermarti quello che hanno scritto sulla rece qui su Hwupgrade, e' ottima e rifinito e curato nei minimi particolari e si installa in 10 minuti.
Ciau!
E quel rumore di fondo che mi preoccupa....oddio anche la pompa idra che ho adesso non e esattamente super silenziosa... emana delle vibrazioni non indifferenti.