View Single Post
Old 15-07-2011, 13:07   #1
Vishnu
Senior Member
 
L'Avatar di Vishnu
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
Messaggi: 5320
mac che non si avvia dopo un riavvio

ciao ragazzi

non capisco perchè, il mac non si avvia più!

Mi accingevo a fare il back-up dell'iphone sul mac al quale sarebbe seguito il back-up dei dati, quando l'ho collegato chrome si è piantato e non andava più, ho pensato che magari avesse bisogno di un po' di tempo, chissà per cosa, l'ho lasciato fare per qualche minuto, ma chrome e itunes si erano proprio piantati, non ero in grado neanche di uscire dalle applicazioni, ho aperto "monitor di sistema" e si è piantato tutto il sistema!

al che ho spento il mac tenendo premuto il tasto d'accensione, l'ho riacceso e non è più partito! mi da una schermata grigia, facendo il "dong" d'accensione e dopo un po' mi compare l'icona di una cartella con un punto interrogativo.

Ho già googolato e ho visto che si potrebbe ripristinare con il dvd dell'os, ma, inserendo il dvd e premendo C, non succede nulla, non parte l'installazione

mi è venuto in mente che, per assurdo, potrebbe essere la tastiera a non funzionare, invece facendo il reset della pram, va! quindi non è la tastiera che "non prende" la C!

può essere che sia andato l'hard disk? avevo un milione di dati di lavoro là sopra, per non parlare del materiale della tesi!

come posso fare per capire se è effettivamente l'hard disk? se è solo quello ne compro uno nuovo e via, ma non vorrei smenarci soldi per poi scoprire magari che è qualcos'altro che non va!

ora provo a cambiare la ram, magari può essere quella anche? dovrei avere i vecchi 2 banchi da 1gb!
__________________

Ultima modifica di Vishnu : 15-07-2011 alle 13:17.
Vishnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso