Quote:
Originariamente inviato da tony73
Dopo anni e anni di tribolazione finalmente, forse, si sta riuscendo davvero a tappare quel buco che tarpava le ali ai PC a prezzi piu che accettabili; il trasferimento dati.
Per ora mi tengo il mio "lentissimo" SSD di vecchia generazione, ma il prossimo anno uno di questi "mostri" sara' mio.
|
non so che esigenze hai, ma il buco è tappato da già qualche tempo

(uso office/internet/game ed un minimo di fotoritocco e videoediting, per quanto mi riguarda)
con l'ssd in firma ho una differenza enorme rispetto ad un meccanico, che ho constato ovviamente a parità di sistema: avevo un i5 750 a 3.6ghz (quindi cpu veloce) su asus p7p55d pro e 4 gb di ram ddr3 occate a 1.8ghz, ho passato questo sistema a mio fratello, dove la differenza è unicamente con l'hdd, appunto (a lui ho messo un tradizionale meccanico a 7200rpm) risultato: una macchina molto più lenta non solo in avvio, ma proprio nell'uso normale, e ovviamente non nascondo che era una cosa che mi aspettavo.
detto questo, è chiaro poi che raddoppiando o triplicando i valori le prestazioni possano salire, ma questo lo vedo più in prospettiva, quando usciranno cpu e ram ancora più veloci, ad oggi già un Intel G2 basta e avanza a togliere il collo di bottiglia...
ad ogni modo seguo interessato questi revodrive, fortissimi candidati ad un mio upgrade, tra un annetto almeno