Quote:
Originariamente inviato da birmarco
No ma io mica difendo il Samsung. E' come prendere un Intel EE, inutile, a meno che ti serva realmente o sei appunto fottutamente ricco. Il Samsung Galaxy è un prodotto costosissimo perchè appunto high-end, se vuoi il top devi spendere. Chi è disposto a pagare per quel telefono (non so esattamente quanto costi) che costi 450, 500 o 600€ non cambia nulla. Lo comprerà lo stesso. Idem per i prodotti Apple.
Apple tuttavia va di moda quindi un prodotto alla moda, pur non valendo più nulla manterrà buona parte del suo valore perchè è appunto il valore del marchio e non il valore dell'oggetto in se. Quindi sì fai bene a prendere un iPhone rispetto ad un Galaxy. Ma perchè sono telefoni e che alla fine per una o due funzioni di differenza sono quasi uguali (si, ok, esperienze d'uso diverse... ecc). Tanto vale prendere quello che si svaluterà di meno, se hai voglia a stare dietro il mercato dell'usato.
Cmq è difficile pensare che tu sia in "guadagno" rinnovando tutta la linea. Ipotizzo la spesa:
- iMac 21.5" = 1450€
- MacBook Pro da 15" = 2150€
- MacBook Air 1150€
- iPhone 700€
- iPod Touch 32GB 300€
- iPad 700€
Sono 6700€ in prodotti Apple. Ho ipotizzato tu non disponga della TV o di copie di prodotti tipo iPod Nano, Shuffle e touch contemporaneamente. Ho scelto tra le versioni proposte quelle con HW accettabile (quindi niente C2D).
Quindi inizialmente spendi 6700€ che possono diventare facilmente 7000€ con spese varie come aggiornamenti di OS, qualche app e adattatori, cavetteria, chiavette esterne ecc... giusto per semplificare anche il conto. ipotizzando anche un recupero dell'80% ( che è tanto) ogni anno per l'aggiornamento sono cmq 1400€ all'anno!! Con una spesa iniziale cmq di 7000€!!  Non è poco!
|
Si ovviamente la spesa iniziale e alta, ma se hai bisogno di tutti questi prodotti anche se ti rivolgi altrove devi cmq spendere una cifra simile e hai una svalutazione doppia. Poi non e che ho comprato tutto in una botta
Cmq in azienda ho tutti MacPro e MacMini (per scelta) percio sono legato quasi per forza ai Mac, l'unico che mi manca e l' XServe ma perche non ne ho bisogno. Cmq la cifra va riveduta al rialzo visto che l' iMac e da 27" MBP e MBA sono quelli carrozzati

E ovviamente ho anche una TV

e un PC classico abbastanza buono