View Single Post
Old 14-07-2011, 22:34   #8
winterwake
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Big_Dany93 Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la risposta ma ho risolto molto più semplicemente...sul win 7 64bit con la x1650xt non partiva, poi per altri motivi ho messo una 9800gt, e selezionando mi pare l'ultima scheda video della lista il gioco va perfetto..l'unica cosa che non capisco e perchè durante il gameplay va alla velocità normale, ma nei dialoghi corre...se rallento l'applicazione poi non mi rallenta anche il gameplay?
Ciao, in effetti ho letto in giro che la compatibilità su Win 7 è stata curata meglio che con XP, quindi RE1 parte "semplicemente" impostando la compatibiità con win 95. Devo vedere se la cosa vale anche coi salvataggi di RE2, che sono una spina nel fianco da Win2000 in poi.

Comunque, il gameplay, anche se siamo abituati a ben altro ormai, ti assicuro che è accelerato. La velocità pienamente corretta oggi come oggi ti da come la sensazione che i personaggi si muovano un po' al rallentatore. Anch'io avevo ripreso un mano RE1 dopo 5 anni, e su XP mi sembrava tutto perfetto, tranne le voci fuori sincro, e quando avevo sistemato le voci mi disturbava che i personaggi si muovessero a rilento.

Per scrupolo riesumai il mitico Pentium II 300Mhz, abbondantemente sopra le specifiche richieste dal gioco, ma non tanto da mandare fuori sincro le voci, e con stupore ho proprio notato la "lentezza" dei movimenti. Non vanno a scatti, ne è quella lentezza "pesante" da CPU al 100% che ci sta dietro a mala pena, è proprio il ritmo del gioco che è lento.

Se prendi uno di quei speedrun su youtube fatti su una PS originale, e poi lo confronti con quello che giochi su PC, vedi proprio che in effetti quella che sembra la velocità giusta, è in realtà un movimento accelerato. Coi ritmi a cui ci siamo abituati ci sembra un gameplay perfetto, ma in origine, vuoi per creare più suspence, vuoi per andare incontro ai limiti hardware del tempo, il gameplay era quello che ottieni quando porti le voci in sincrono.

Se cerchi il massimo della fedeltà con l'originale, ti servirà una buona mezz'ora per abituarti alla velocità ridotta (oddio, nulla di insopportabile, ai tempi ci giocavamo tutti così e ci sembrava stupendo lo stesso), ma poi ti accorgi che è meglio così (almeno per me), fa più RE1. Comunque sia, tieni a mente che se fai il confronto con la velocità originale, quando vedrai correre Jill ti verrà da pensare abbia abusato di sostanze dopanti.

Ultima modifica di winterwake : 14-07-2011 alle 22:41. Motivo: errore di battitura
winterwake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso