View Single Post
Old 14-07-2011, 15:40   #7471
repla
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Personalmente, ti direi di preferire le Eneloop 2000 perchè... Costano la metà delle XX da 2500

Per quanto riguarda il numero di cicli di ricarica, la Sanyo stessa ne dichiara solo 500 per le XX e 1500 per le Eneloop, però questo dato sinceramente credo interessi ben poco chiunque faccia un utilizzo "non professionale" delle batterie.
500 cicli sono quasi due anni ricaricandole tutti i giorni. Con un uso "normale", sono 10 anni. Fai in tempo a perderle e a cambiare 3 macchine fotografiche nel frattempo.

Per quanto riguarda l'autoscarica, anche qui credo sia la Sanyo stessa a dichiarare valori più bassi per le XX. Diciamo però che anche qui, il discorso che farei è "ha senso spendere 15 euro per 4 batterie se poi le devo tenere 6 mesi in un cassetto?".

Il valore che conta di più però è quello della resistenza interna. Minore è la resistenza interna, più le batterie vengono "sfruttate", specialmente da apparecchi "schizzinosi" come le macchine fotografiche, che richiedono alte correnti. E su questo, le Eneloop da 2000 non hanno rivali.
grazie mille
ho preso due set di eneloop da 2000mAh alla fine con annesso caricabatterie.
Grazie a tutti.
Ciao
repla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso