View Single Post
Old 14-07-2011, 13:31   #5320
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Thin mini-itx

Seguo con attenzione il mondo mini-itx, che mi interessa principalmente per la possibilità di realizzare soluzioni su misura pur con dimensioni contenute.
Mi sono quindi molto interessato alla notizia Intel di lanciare il formato thin mini-itx; mi immagino già le varie stanze di casa con pc alle pareti, sugli scaffali, etc.
Queste soluzioni dovranno ovviamente avere bassi consumi e conseguentemente pochi problemi di dissipazione e di calore.

Ben vengano, quindi, i nuovi procesori Intel con TDP a 35W e dischi ssd più economici solo per il sistema operativo (mentre lo storage potrà stare in uno stanzino).
Se voglio un computer per giocare, sarà solo quello ad avere le soluzioni di processore e scheda video più adatte in case e con formati ben più capienti.

Vedo invece che molti continuano a cercare soluzioni itx per fare overlock, inserire nel case 4 dischi e alimentatori da 750W o più. Dovremmo andare verso un mondo sempre più green, ma ci servono davvero tutta questa potenza di calcolo, consumi, calore e costi?

PS Scusate lo sfogo
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso