View Single Post
Old 14-07-2011, 12:12   #7
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Si, funziona al massimo negli slot a 64 bit, ma va benissimo negli slot comuni a 32 bit.
La scheda la usavo nel serverino con dei dischi da 5400 da 1TB, ci facevo lo streaming di MKV verso la PS3 (collegata in 10/100) e dagli altri PC ero collegato in WiFi.

Se mi dici che test vuoi che faccia la collego alla mia workstation, inizializzo un RAID 5 e eseguo i test dalla stessa workstation, così non ho le variabili della rete.
Il massimo della velocità in RAID5 cmq lo raggiunge con tutti e 4 i dischi collegati, mi ricordo perchè prima di acquistarlo vidi dei benchmark.
il 5 dovrebbe essere al massimo con 3 (più uno spare), no?

mi basterebbe un benchmark come atto disk per la velocità di trasferimento, e hdtune o simili per vedere la velocità di accesso in ms.

attualmente uso un raid hw ma del chipset della mobo in raid0 (il 5 vorrebbe dire inginocchiare il sistema credo) con due dischi 7200.12, visto che lo spazio mi sta terminando passare ad un raid5 e avere altri 2 dischi disponibili non mi dispiacerebbe (così gestirei i flussi audio-video su canali separati), ma vorrei avere un' idea sulla differenza di prestazioni che avrei da ora