View Single Post
Old 13-07-2011, 20:02   #4
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Iscritto dal: May 2008
Cittā: Como
Quote:
Originariamente inviato da Lunaqueen Guarda i messaggi
Ieri un virus ha praticamente reso inutilizzabile il mio pc fisso (windows 7 32 bit). Dopo vari tentativi di riparazione (che ho provato ad eseguire grazie a delle guide - si tratta del virus "Antivirus speed" o qualcosa del genere), falliti per colpa dei continui crash (schermata blu) che rendevano impossibile portare a termine qualsiasi tipo di operazione, mi sono arresa e ho deciso di provare a formattare. Il problema č che non ho il cd di ripristino: dunque ho provato a entrare in modalitā provvisoria (l'unica che mi permette di fare alcune operazioni base senza che si spenga tutto) e utilizzare l'utility "crea un disco di ripristino". Ho riavviato, ma non sono riuscita a concludere niente perchč non esistono punti precedenti di ripristino, nč immagini precedenti (le uniche opzioni che mi sembravano consone). Ho provato anche "correggi errori all'avvio", ma niente. C'era anche l'opzione "promt dei comandi" ma ovviamente non avevo idea di come potessi usarla. Insomma avete modo di spiegarmi come possa fare a ripristinare il mio pc e riportarlo come nuovo? Non mi importa la perdita dati, ho giā il necessario salvato in una pendrive. Vorrei evitare di spendere 40 euro per formattarlo da un tecnico.
Se la tua intenzione,e'quella di formattare,scarica PARTEDMAGIC LIVE.Masterizza l'iso su un cd,imposta il boot da dvd-rom,avvia l'applicazione.Una volta partita,ti troverai davanti una sorta di gestione disco tipo Seven.Seleziona l'unita'da formattare e procedi.

dawnload:http://netcologne.dl.sourceforge.net...pmagic-6.3.iso
Cavallomatto č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso