Buongiorno,
innanzitutto volevo fare i complimenti per il sito/forum che leggo oramai da anni, ma al quale non mi sono mai iscritto per pigrizia

.
Il mio problema e' il seguente:
debbo montare un computer che, come uniche caratteristiche, deve avere 2 o 3 delle vecchie porte seriali (COM) e deve avere un case abbastanza "ermetico".
Mi spiego meglio. Il computer si trova in una falegnameria e per questo e' spesso soggetto a varie polveri.
Inoltre, essendo questo computer adibito alla comunicazione con una macchina di foratura di almeno 10 anni, questa comunica solo con le porte seriali COM.
Sfortunatamente ho gia' provato a utilizzare dei convertitori di porte com in usb, ma non funzionano.
La zona di lavoro e' estremamente fredda, quindi non servono grandi impianti di raffreddamento.
Non deve essere prestante e va benissimo una scheda audio/video integrata nella scheda madre,ma e' fondamentale che mantenga quei due semplici requisiti sopra scritti (porte com e "ermeticita'")
Ultima informazione che potrebbe essere utile, e' che il programma della macchina funzionava su xp ed e' l'unico sw che deve essere installato sulla macchina (quindi, se possibile sarebbe comodo un computer capace di sostenere un downgrade a xp).
Vi ringrazio in anticipo e spero che possiate aiutarmi a risolvere questo mio problema.