View Single Post
Old 13-07-2011, 14:27   #43
devbeginner
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da gas78 Guarda i messaggi
Una class action contro Google perchè gli utenti hanno scaricato il SW prodotto da "pinco pallino SRL" che era un malware ? Allora non vedo perché non farla contro TIM o Vodafone
perché il marketplace non è Tim o di Vodafone.

Quote:
(che non hanno controllato i dati che arrivavano al telefono o il traffico insolito)
Sì certo la Tim o Vodafone si mette a spiare il body dei pacchetti e a dirti "oh guarda che passano i tuoi dati sensibili associati ad un x".
Ma cosa stai farneticando?

Quote:
o contro Samsung o HTC (che non ha installato un antivirus/malware sul telefono).
Perché è un software come un altro. Tu fai causa a Microsoft o Apple se installi un programma infetto sul tuo pc?
No, sono fatti tuoi.

Ma se te lo mettono a disposizione tramite il LORO servizio online?
E' un altro paio di maniche.


Non mi sembra difficile da capire che il punto è il servizio, non l'installazione in sé.

Quote:
Non ti mette al riparo il fatto di avere milardi di euro, ti mette al riparo il fatto che tu non c'entri nulla. E se l'UE avesse avuto qualcosa da dire (credo) lo avrebbe già fatto.
Credi male. Partono cause antitrust o similari a distanza di anni proprio perché la burocrazia è una macchina molto più lenta della tecnologia.
Vedasi casi Microsoft, Oracle, Apple ecc.

Quote:
Non è perché tutti fanno i 180 in autostrada che questo automaticamente diventa legale ed accettato. Se l'utente fa "avanti avanti avanti" senza leggere quello che accetta non è certo un problema di Google (o di Apple o di Microsoft).
Questa cosa che l'utonto ha sempre ragione anche quando sbaglia non ha senso: l'utente è responsabile di quello che fa. Come un automobilista, come un cuoco, come un programmatore.


Quote:
Avere la casella postale di Google comporta un sacco di rischi:
rischi di avere una casella enorme, veloce, senza interruzioni di servizio, gratis, che riconosce automaticamente lo spam e lo mette da parte.
Non ho mai capito tutte queste menate contro google o contro microsoft o contro apple solo perché sono grandi colossi. Se fanno c@zz@t3 sono il primo a criticarli.. ma, per favore, non mi toccare gmail. O, meglio ancora, critica gmail ma prima proponi qualcosa di migliore. Gratis.
Ascolta, perché qui mi sembra di parlare con gente madrelingua ostrogota, eppure siamo tutti italiani.

Ho detto una cosa molto semplice, ovvero che spesso le licenze d'uso di software o servizi presunti gratis nascondono comunque dell'altro (come (tra cui Android Gmail o altro).
Il fatto che tu o altre persone non si facciano né in qua né in là è un problema vostro.

L'etica professionale disciplinata dal codice civil ed altri articoli che, incredibile ma vero, regolamentano anche l'ITC prevede anche come devono essere trattati i dati sensibili.
In ambito aziendale spesso e volentieri le comunicazioni sono sotto NDA, non-disclosure-agreement. Hai presente?

Il motivo è molto semplice: sto parlando di un prodotto ad un mio fornitore e non ho alcuna voglia che un mio competitor sappia che cosa bolle nella mia pentola. Questo è un esempio.


Siglando la licenza d'uso di Gmail lo sai almeno cosa fai o no? Rileggitele le condizioni d'uso e come le tue informazioni vengono gestite soprattutto con i terzi.
E chiediti come fanno a farti comparire in alto annunci pubblicitari ad hoc che sono diversi a seconda del profilo e del contenuto delle tue mail.


Con la palla di cristallo magari
devbeginner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1