View Single Post
Old 12-07-2011, 14:58   #90
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
si è parecchio utile, io è la prima volta che vedo tanti connettori per l'alimentazione su una mobo ... comunque sia BD ancora non c'è e non uso LN2 (anche se lo metterei solo per raffreddare la stanza ) mentre per le vga quella attuale è pure troppo
eheheh anche io quando stavo per collegare ho detto "e mò?!?"
e anche per il molex all inizio non avevo capito a che servisse, addirittura pensavo fosse un molex a cui "attaccare" qualcosa pensa!

comunque son osoddisfattissimo anche dell overclock, tensioni moooolto stabili.

poi della ai suite fan expert lo adoro!
poi con asus epu (programma che non ho mai amato) ha una opzione comoda che ti spegne tutte le ventole (lo utilizzo di sera quando navigo solo oppure guardo un film) e lascia accese solo quelle collegate ai due cpu_fan.)

ora sto pensando di attaccare le ventole a più alti rpm che ho (ho 2 da 1800 e 2 da 1500rpm) ognuna con lo sdoppiatore a y a un singolo cpu_fan.
questo perchè tramite questo connettore da fan expert puoi scendere nel range anche sotto il 40% (infatti tengo le 2 aerocool shark da 140 a 450rpm in idle ).
mentre le altre attaccate al cha_fan non possono scendere oltre il 40% e a me quindi girano sempre intorno ai 900 rpm. per questo le vorrei collegare al cpu_fan 2 cosi che le posso tenere ancora più basse in idle.

però devo vedere quanto reggono i singoli connettori, e se quindi reggono 2 ventole da 140 leddate a 1500rpm (devo controllare quanto consumano) comunque mi ericordo che sulla IV era scritto sul manuale e la potenza "sopprotata2 era di gran lunga maggiore al wattaggio di due ventole.
per ora ho collegate le 2 megaflow a un singolo cha_fan e girano a 350 rpm in idle

magari per qualcuno è un dettaglio però per me no, questa suite è comodissima. sopratutto per chi ha un pò di ventole nel pc.
io per esempio ho piccolo rheobus (schyte kaze q 3,5) che praticamente ho tolto visto che mi regola tutto fan expert in automatico

Ultima modifica di liberato87 : 12-07-2011 alle 15:14.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso