Discussione: Occhio che scotta..
View Single Post
Old 12-07-2011, 11:36   #2
MrCj
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Mi fa dispiacere che su questo sito ci siano pochi ragazzi che diano consigli e tanti che li chiedano.. forse perchè un pezzo di generazione non ha più tempo da passare qui (e mi includo anche io) e quella nuova è più interessata a programmi di chat vari che a un posto come questo..
Per cercare di ridurre il surriscaldamento ho aperto il portatile l' ho smontato pezzo per pezzo, ho spennellato tutto dalla polvere, ho pulito la ventola di raffreddamento ad aria più o meno ad alta pressione e ho fatto uscire i batuffoli di polvere.. poi sono passato allo smontaggio del dissipatore (una lingua di rame che giunge fino alla ventola) e ho tolto per bene la pasta termica per metterne di nuova (tra procio e dissi ovviamente) e di qualità decisamente superiore.. spero di aver fatto un buon lavoro e che il pc non si surriscaldi più, altrimenti direi che è da cambiare perchè se i componenti messi nelle condizioni ideali di lavoro non riescono più a fare quello che devono non ci siamo..
Se qualcuno ha qualche consiglio o idea da suggerirmi, ovviamente la accetto... dato che non penso di aver risolto il problema, ma lo spero vivamente..
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso