Quote:
Originariamente inviato da devbeginner
Auf aridai co' sta solfa...hai presente le console degli ultimi 20 anni a questa parte? Mi sa di no...
Tolta l'Xbox che montava un Pentium III castrato, tutte le altre architetture non c'entravano una fava con il mondo dei personal computer.
Si è sempre trattato di CPU/GPU ARM e RISC per cui niente che fosse montato in sistemi general purpose.
Non farmi prendere la lista di ognuna dai...
Toh, qua ne trovi diverse prese in esame.
Per altro il lettore Blu-Ray è montato anche nei pc, così come Cell lo ritrovi nei sistemi server.
Semmai quindi è proprio il contrario di quel che affermi...i problemi iniziali si sono avuti perché si è voluto farla assomigliare troppo ad un pc di fascia alta/server con i costi però mainstream di una console.
E infatti inizialmente Sony perdeva più di 300$ sulla singola console venduta.
|
ho capito ma la ps3 non è un server, l'hardware standardizzato servirebbe per far girare software realizzato su (e pensato per) macchine tipo PC commerciali (giochi?). la xbox è pensata così e la strategia di sony che ha detto che doveva essere di proposito difficile da programmare e chi a fine ciclo di vita si sarebbe vista chissà che meraviglia ha fatto solo inviperire gli sviluppatori che hanno dovuto lavorarci sopra.
io ribadisco che secondo me prenderanno un loro portatile e lo rimarchieranno come console a questo giro, almeno spero per loro che siano così furbi o non così stupidi da rispenedere milioni in ricerca e poi fare una console che non fa molto meglio di un PC. il blu ray poi non ne parliamo, un cavallo di troia per sony ma diciamo che oggettivamente era 2 o 3 anni troppo presto e pure sui PC non serviva a una mazza. alcuni portatili lo montavano dopo l'avvento della PS3 ma oggettivamente come disco dati non lo usa ancora quasi nessuno ed era una spesa che difficilmente poteva essere giustificata. penso che i dischi ad alta definizione avranno più largo uso alla prossima generazione e avranno un costo decente