Quote:
Originariamente inviato da Bovirus
I condensatori LOW ESR si bruciano dopo pochi giorni.
Secondo te perchè il produttore mette dei condensatori più costosi se potesse usare dei condensatori normali? fa benificenza?
Scriviamo a chiare lettere di usare LOW ESR e poi ti rispondono che hanno usato dei condensatii non LOW ESR.
Valla a capire la gente.
|
Mi spiace che tu la prenda così, guarda che l'ho capito che ci vogliono quelli, però sono difficili da reperire ed inoltre il modem ora funziona e non scalda più come prima, per quel che mi riguarda e per quel poco che ne capisco, se scaldano meno dureranno di più.
Riporto cio che ho trovato a proposito dei condensatori LOW ESR (forse non è proprio così vero che
hai costruttori costano di più, ma bensì il contrario):
Dopo un boom di segnalazioni di problemi legati a questi condensatori, dovremmo assistere ad un calo, in quanto fortunatamente i maggiori produttori di apparecchiature elettroniche dopo questa storia utilizzano condensatori di qualità superiore; resta tuttavia un mistero la fruizione della garanzia su prodotti che presentano problemi a causa di condensatori difettosi. Comunque riteniamo che le schede difettose verranno cambiate in garanzia, è probabile che la maggior parte dei produttori abbia preferito rimanere in silenzio per evitare di dover richiamare e sostituire tutte le schede dotate di condensatori difettosi. Questa strategia 'passiva' non è certo l`ideale quando si fanno tanti bei discorsi su qualità e 'customer satisfaction', cioè la soddisfazione del cliente. Va apprezzata la correttezza di Abit ed IBM, dal punto di vista informatico, che hanno riconosciuto il problema ed hanno preso le adeguate contromisure; ci auguriamo che dopo questi avvenimenti i produttori di componenti elettronici effettuino controlli di qualità più severi sui propri apparati.
Link:
http://www.servicetv.org/RIPARAZIONE...satori_low.htm
altra notizia che mi puzza:
Giugno 2011 - Avnet Abacus - uno dei leader europei nella distribuzione di sistemi di interconnessione, passivi, elettromeccanici e soluzioni di potenza – è stata premiata da Panasonic per gli ottimi risultati registrati nel 2010 nella vendita dei condensatori elettrolitici in alluminio a bassa ESR, avendo quasi raddoppiato i numeri di fatturato rispetto all’anno precedente.
certo a loro conviene che si rompano prima, intanto per un comune mortale reperirli non è facile e il più delle volte si butta via tutto per ricomprare il nuovo apparecchio.
Link alla notizia:
http://www.overcomm.it/contenuti.php?idart=298
Altro sui condensatori:
http://it.emcelettronica.com/condens...etti-parassiti
ciao