12-07-2011, 00:39
|
#89
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 2019
|
Quote:
Originariamente inviato da quakershooter
ho capito bene ?
un octo core AMD FX risulta "Non troppo distante" dal vecchio 990X ?
Cioè useranno un octo core di nuova generazione per raggiungere un esacore intel di vecchia architettura ? 
|
Quote:
Originariamente inviato da quakershooter
Si parla di prestazioni migliori solo nel multi tread, e ci mancherebbe altro, sono 8 core vs 4.
questo vuol dire che nei giochi è rimasto inferiore agli intel, appena uscirà il nuovo socket intel ( assieme ad amd oramai ) saranno cavoli molto amari per AMD di nuovo.
Voglio vedere poi le capacità di overclock di questa grande cpu visto il TDP apocalittico da 300mm2.
Comunque per chiarire il 990x contro il 2600k vince per via del numero di cores e nemmeno di tanto considerando che in overclock Sandy riesce a equivalerlo, a parità di cores quindi il 2600k è superiore, quindi vorresti dirmi che un quad occato va più di un octo core AMD ?
Può essere visto come un ottimo prezzo / prestazioni sicuramente e se così sarà lo comprerò io in primis ma di certo il 2600k mica rimarrà a 300€.
|
Quote:
Originariamente inviato da quakershooter
perchè vendere il 990x che è vecchio quando assieme a amd uscirà LG 2011 ?
di sicuro intel sfornerà un successore del 920, sicuramente esacore e che andrà di più del 990x.
|
Quote:
Originariamente inviato da quakershooter
i cores si confrontano con quelli fisici non con quelli virtuali.
per il 990x ancora c'è gente che lo vede come il top dell'avanguardia quando invece è vecchio e verrà soppiantato alla grande dal nuovo socket sicuramente a prezzo minore tipo il 920 qualche anno fa.
|
Quote:
Originariamente inviato da quakershooter
lascia perdere, basta vedere come usano la scusa dei thread logici di intel spacciandoli per fisici per attenuare il loro rosico, in questo modo si autoconvincono e dormono meglio la notte.
Intanto Intel ha dichiarato che Ivy bridge con i transistors 3D si affaccierà a inizio 2012, quindi anche se sarà interessante questa soluzione amd, dopo qualche mese si ritroverà a dover fronteggiare un quad Ivy usando un octo visto come procedono i loro sviluppi.......... 
Il 2600K che tanti fanboy amd criticano alla fine è una cpu uscita da quasi 1 anno quindi vecchio, ci mancherebbe altro che sto FX in qualche bench non lo sorpassi.
|
Guarda che carnevale e passato da un bel pezzo.
|
|
|