View Single Post
Old 11-07-2011, 23:32   #174
Luis 22
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 86
Vi ringrazio per le risposte! La scelta non manca, mentre quelli che mancano sono i soldi!
Posso chiedervi per l'usato voi dove comprate (ho visto una sezione mercatino sul forum) e soprattutto come vi fidate?
Non voglio assolutamente fare il retrogrado, però noto che la maggior parte di voi punta molto sul mercato dell'usato e da un certo punto di vista è normale visti i costi delle ottiche nuove.
Quello che mi chiedo, da inesperto totale del mercato usato per oggetti molto costosi e delicati, è: come fate ad essere tranquilli durante le transizioni?
Sicuramente, visto che siete esperti, sapete riconoscere subito eventuali problemi di un'ottica, ma un neofita come fa a comprare usato? Deve proprio fidarsi del venditore.




Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Io ho cercato i problemi noti, tipici e ricorrenti della D90 prima di acquistarla, risultato: nulla. Usandola non ne ho riscontrati quindi, per quanto mi riguarda, la si può considerare bug-free.

Per le critiche, tra quelle che ho sempre mosso a nikon è quella di mettere certi limiti assurdi per motivi di marketing. Ad esempio il bracketing è limitato a 3 frame (sotto, sovra, giusto. puoi cambiare l'ordine comunque). Ora, non pretendo i 9 frame della d3, però almeno 5 frame potevano metterceli.... alla fine non è una entry level.
Altra cosa (ma non vale solo per la D90) è la completa disattivazione dell'esposimetro se l'ottica non è chippata... potevano perlomeno lasciarlo funzionare in maniera stralimitata e solo in M, sempre meglio un'indicazione minima e da interpretare che il nulla assoluto.
Aggiungo l'assenza di microregolazioni per le lenti. Anche qui sarebbe stato bello se avessero messo perlomeno la possibilità di una correzione ON/OFF per una sola lente, avrebbe potuto risolvere eventuali problemi di f/b focus (l'alternativa alle microregolazioni è spedire corpo + lente in assistenza).
Grazie per l'analisi critica!
Ma queste critiche valgono anche per le altre marche o sono tipiche di Nikon?
Luis 22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso