Quote:
Originariamente inviato da Quelo76
i processori top gamma (leggi enthusiast) non hanno mai avuto eccessivi tagli di prezzo, quindi quel "come sempre" non so da dove esca, parliamo di un procio che uscito costava i classici 999$ ?
|
si vocifera di un 990 liscio, come ha fatto il 980 liscio, che non è certo distante dal 990x come prestazioni, fara anche il 990 se servira.
il 950 è stato tagliato del 50% in un giorno con l'uscita del 1100 T, il 970 è stato tagliato anche lui di 300 dollari e ora è stato sostituito dal 980 liscio, quando uscira BD semplcemente taglieranno.
i processori TOP gamma non hanno mai subito grossi tagli perchè AMD non è mai arrivata a prenderli, se ci arrivera verranno semplicemente tagliati, seno non venderanno.
Quote:
Originariamente inviato da Quelo76
ora secondo te a quanto dovrebbe arrivare?
|
al prezzo dell'ipotetico BD rivale se ci sara
Quote:
Originariamente inviato da Quelo76
stai comparando il die size di 2 processori completamente diversi, con target completamente diversi per cosa? cosa vuoi dimostrare?
|

il 970-980-980x-990x hanno tutti lo stesso die size e sono la stessa identica fascia di BD 8X, la enthusiast.
ti voglio semplicemente far notare che è inutile dire che il 990x o il 980 costano ben di piu di quanto costara presumibilmente BD, perchè sono
senza concorrenza e hanno ovviaemnte un prezzo parecchio sbilanciato, e visto i precedenti Intel puo tranquillamente tagliare e arrivare al prezzo di AMD;
quando uscira BD,
se andra come un 990x e
se non verra tagliato, allora si potra dire il 990x costa troppo, non certo ora.
Quote:
Originariamente inviato da Quelo76
p.s. i processori non vengono venduti in palese sovrapprezzo, il mercato fa il prezzo, intel vende perchè qualcuno compra.
|
si va bè ovvio, ma non è certo quello il prezzo che avrebbero se esistesse concorrenza; va da se che è tutto grasso che cola....