View Single Post
Old 11-07-2011, 17:08   #58
utentenonvalido
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da robcolder Guarda i messaggi
Mi viene quasi da ridere quando sento la notizia che la pirateria č la causa di 400k posti di lavoro. Come se tutti i mali dell'america sia il P2P
Io non sto diffendendo la pirateria, io dico solamente che gli USA devono smetterla con questi capi espiatori che non fanno altro che spostare l'attenzione pubblica dai loro reali problemi.
Che pensino piuttosto a ritirare le guerre che hanno scatenato, il risparmio che ne deriva basterebbe a coprire la disoccupazione degli interi stati uniti d'america.!!
E fai benissimo a ridere. Guerre a parte, č dimostrato che il fenomeno del download di canzoni e film non nč pregiudica affatto i ricavi. Chi acquista un DVD o un bluray continua a farlo e chi scarica 100 film al mese č molto probabile che 2 o 3 titoli che gli sono piaciuti li andrą a comprare. Se non ci fosse la possibilitą di scaricarli chi non li compra continuerą a non comprarli in linea di massima. Quindi questa č solo la classica scusa per limitare ancora l'accesso alla rete perchč gli Stati per definizione non hanno piacere alla libertą totale dei popoli e in qualche modo devono tenerti sotto stretto controllo.
In america poi l'industria cinematografica č talmente in salute che basta guardare il numero di titoli che escono ogni anno e il numero di persone che ci lavorano tra quelli che stanno davanti le telecamere e quelli che fanno tutto il resto ...
Continuate a credere alle storielle della tutela dei diritti d'autore in favore di artisti, cantanti, attori, registi e compagnia cantante.

Per tutta la mia vita ho comprato i CD che pagavo all'epoca 20/30.000 lire se non ricordo male. Spesso compravi un CD perchč avevi sentito una canzone che ti piaceva e le restanti 11 magari facevano cagare. Non č giusto che quel CD prima di compralo mi dai la possibilitą di ascoltarlo? Oggi per fortuna le cose si sono evolute almeno nel campo musicale, la stessa cosa devono farla per il cinema. Altro che ridicoli streaming in qualitą DVX a 5€. Ma per cosa?

Ultima modifica di utentenonvalido : 11-07-2011 alle 17:14.
utentenonvalido č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1