Quote:
Originariamente inviato da ilmanu
Se fossi stato in disaccordo con te avrei commentato anch eil resto, trovandomi d'accordo non l'ho fatto.
il pagarli diversamente a rate e' vero in parte in quanto nella rata e' compreso del traffico che diversamente pagheresti a parte, quindi io posso permettermi 30 euro al mese per telefonate+canone telefono ma diversamente potrei non potermi permettere 800€ di telefono piu' 30 euro tutti i mesi; era questo il discorso che facevo io, probabilmente non sei nella condizione di dover fare certi conti (e ne sono felice per te perche' doverli fare e' decisamente brutto....) quindi magari non noti la differenza in termini economici (30 euro al mese anche se alla fine fanno 800€ sono sempre e solo 30 al mese)
Appoggio il tuo discorso, come non farlo, ma sono anche convinto che attualmente si rubi da ambo le parti, se vogliono smettere loro per primi io dico che anche chi sviluppa soluzioni di questo tipo (p2p et similia) per andare contro i furti autorizzati che le major fanno da cent'anni smetterebbe di farlo.
Oltretutto i nuovi metodi di share prevedono grossi guadagni per chi distribuisce video in streming e file in download (mv, vBB, filese... fileso....MU... e la lista conta 600 hosting diversi i cui guadagni vanno da 1 cent a visualizzazione a 10.000 dollari ogni milione di download.... quindi forse e su quei servizi che ci si deve accanire e non sulla privacy delle persone, io ascolto la radio...e raramente mi compro qualche brano anche perché ultimamente musica non ne viene prodotta....almeno non secondo i miei canoni e non sono minimamente disposto a rinunciare alla mia privacy perche' qualcuno fa il furbo....
soluzioni di questo tipo sono semplici e rispecchiano l'incapacità delle major di trovare delle soluzioni realmente efficaci... di tutta l'erba un fascio.... cosi' non si spreca tempo... "arrestiamo tutti, cosi' almeno siamo sicuri di beccare i delinquenti"... anche la polizia potrebbe fare questo ragionamento, arresta tutti... fra i vari innocenti sta pur sicuro che qualche colpevole c'e'...
sono sarcastico ovviamente ma il succo e' questo...
|
Gli Hosting che distribuiscono qualsiasi tipo di File coperto da Copyright non sono da meno a quello che ha 10 computer collegati in rete per scaricare qualsiasi cosa e rivenderlo al nero.
Ma ci sono hosting che fanno accordi con autori per una distribuzione legale, accordi che prevedono costi inferiori oppure sgravati da spese pubblicitarie o altro.
In sostanza sono forme di distribuzione autorizzate da chi ne detiene i diritti, quindi possono anche a loro discrezione distribuire pure gratuitamente e sarebbero nel lecito in quanto i diritti vengono pagati da loro.
Concordo con te che è più facile fare di tutta un erba un fascio, l'ultima norma che autorizza AGcom di oscurare siti ritenuti responsabili della distribuzione non autorizzata si presta a usi che vanno oltre questo, per questo la trovo inaccettabile.
Per farla breve mi dispiacerebbe un giorno svegliarmi e trovarmi una forma di censura più o meno velata giustificata dalla pirateria.
Perchè il vero scopo non è certo il compenso sui diritti di Vasco Rossi, ma una forma di controllo delle informazioni...