Quote:
Originariamente inviato da mau.c
comunque il fatto che abbiano già costruito dei prototipi e stiano sviluppando del software per testarle mi sembra relativamente insignificante come cosa. sicuramente le prossime console non saranno come la ps3 al suo tempo con un'architettura inusuale e molto costosa, prenderanno delle componenti da pc e staranno valutando se quello che ne viene fuori è apprezzabile o se conviene aspettare. intanto mettono su un prototipo con certe specifiche se poi vedono che è sopra il wiiU come prestazioni e simile nel prezzo magari decidono se è il caso di farlo uscire oppure se fare un nuvo prototipo con i pezzi dell'anno dopo.
che ci sia un settore che si occupa di analizzare queste cose e che debbano anche sfruttarlo in qualche modo mi sembra naturale, si costruisce qualche prototipo e così sapranno quale tecnologia conviene sfruttare e quale no.
|
L'esperimento della PS3 è già stato fatto quindi gli investimenti non sarebbero su qualcosa di nuovo a meno che non si voglia stravolgere di nuovo il progetto.
Potrebbero semplicemente riprendere quel che già hanno e pomparlo, come si dice
qui.
Nella storia delle console non c'è mai stato niente che fosse simile ad un PC, tolta l'Xbox. Dubito comincino ora, anche perché la filosofia di progettazione è totalmente diversa.
Poi in ogni caso non è che per fare una console si mettono a prendere dei pezzi, fanno le prove e vedono se va o no. Hai idea di quanto costi in termini di risorse e tempo progettare un'architettura del genere?
A priori, vedono la computazione di GPU e CPU e tentano di assemblarle...