View Single Post
Old 11-07-2011, 11:12   #1538
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da starlights74 Guarda i messaggi
io credo che se sei un fotografo esperto non ti comperi una compatta, se sei un fotografo che vuole belle foto ma non ci capisce molto allora questa e' la soluzione giusto ed a quel punto, punti e scatti, senza pensare a parametri vari.
Quoto!

Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Tu escludi l'esistenza di persone, non fotografi esperti, che vogliono una macchinetta compatta che fotografi bene (meno peggio ), anche a costo di non affidarsi per forza sugli automatismi.
Personalmente, tranne casi sporadici, scatto sempre in P o in priorità di diaframma, cosa che avrei fatto anche se avessi acquistato la HX9V.
Personalmente, mi fa piacere intervenire, per quel poco possibile, alla riuscita dello scatto. Non sono un fotografo professionista ma quando scatto cerco di ottenere sempre il meglio (anche se a volte con risultati disastrosi ) perché conscio che l'automatismo, spesso, non farebbe ciò che vorrei
Fai parte dell'altro 10% di persone

Io sono una via di mezzo, nel senso che in alcuni casi mi piace giocare con le regolazioni etc... (ma raramente faccio questo con la sony, lo faccio di più con la reflex), in altri, tipo alle feste o con gli amici, scatto tenendo presente solo la "composizione".
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso