View Single Post
Old 11-07-2011, 09:43   #1
danieleMI
Member

Iscritto dal: Apr 2011
un buon "tutto-fare" da portare in vacanza e per la routine quotidiana?

Ciao ragazzi, per motivi personali, sono costretto a portare in vacanza un solo obbiettivo con la mia reflex, premetto che parto il 15 agosto e vado in montagna, avrei deciso di portarmi il 18-55 in kit, però l'escursione focale spesso non mi basta... Visto che ho un budget limitatissimo, posso arrivare al massimo a 350 euro circa, avrei scelto di acquistare il 18-105 VR nikon, volevo sapere se secondo voi la mia è una buona scelta o se per lo stesso prezzo ci sono alternative migliori, po quali sono i difetti più evidenti?? Evero che vignetta molto vistosamente? Ripeto che posso, per motivi soprattutto di spazio, portarmi dietro solo la reflex+obbiettivo montato per questo 'sto cercando disperatamente qualcosa che mi copra abbastanza escursione focale, inoltre non posso aggiungere un euro di più al budget purtroppo

P.S. Sarei propenso a prendere il 18-105 così da mandare definitivamente in pensione il 18-55 e lasciare montato il 18-105 come ottica base quando non devo fare niente di specifico o quando capita di dover fare una foto al volo ecc.. Insomma lo lascerei come obbiettivo per la routine quotidiana ecco.

Grazie, ciao da Adnrea.
danieleMI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso