Quote:
Originariamente inviato da Scezzy
Se da un lato e' assolutamente vero che i prezzi di cd, dvd, blu-ray, ecc... sono troppo alti
|
da qualche anno a questa parte mi sembra che ci siano in giro ottimi prezzi, sia su cd che dvd/blu-ray, specialmente questi ultimi hanno avuto un livellamento verso il basso molto rapido.
Io penso che il problema pirateria sia strettamente legato, oltre che ai prezzi, alla cultura e alla passione per la qualità, chi ama gustarsi i film alla tv, al cinema, o ascoltare un album, (ma anche mangiare, vestirsi bene ecc)... lo fa cercardo di ottenere il massimo con la cifra che ha a disposizione, e chi scarica un film con audio gracchiante non ama il cinema, punto.
La strada è quella di continuare a offrire contenuti ad alta qualità difficilmente riproducibili, e sopratutto quella di insegnare e diffondere la cultura musicale e cinematografica, e per le arti in generale.
Questi teatrini di controllo e proibizionismo non servono a niente, sembra la politica degli autovelox, insegnare a guidare e a comportarsi civilmente invece di punire con le multe fatte nascondendosi dietro le siepi con gli autovelox.