Quote:
Originariamente inviato da bigturion91
sicuramente ho fatto qualche cavolata esatto?
ho cercato qualche informazione su internet, ma probabilmente mi è sfuggito qualcosa.
|
L'overclock, come dice la parola stessa, significa aumenta di "clock" cioè della frequenza misurata in Hz o suoi multipli Mhz, Ghz. Tu parli di overclock della scheda video e dici di aver portato la scheda video da 528Mb (Megabit) a 628 Mb (Megabit) capisci che c'è qualcosa che non quadra

(Ma magari è stata solo una svista, in tal caso scusa il pistolotto

).
Comunque per overcloccare la CPU basta che leggi qualche guida e dovrebbe essere tutto abbastanza facile, ce ne sono molto anche in questo forum. Sinteticamente non basta aumentare la frequenza spesso occorre anche aumentare la tensione che dai ai componenti. Ma soprattutto per non rischiare di friggere tutto alcune frequenze e alcuni voltaggi devono essere necessariamente essere fissati e non lasciati su auto. Insomma leggi qualche guida e ti sarà sufficiente.
Per quanto riguarda il fatto che il computer non parte e poi si riavvia probabilmente il computer non riesce a partire con le impostazioni che hai messo si riavvia e parte con le impostazioni a default.