|
ciao a tutti, dopo ben 5 anni di fedele servizio le mie medusa 5.1 mi hanno abbandonato, quindi ne approfitto per cambiarle con qualcosa che più si addica ai miei attuali interessi.
Dove prima avevo scelto il 5.1 per il gaming ora vorrei puntare ad un buon paio di cuffie stereo che verranno utilizzate principalmente per l'ascolto di musica.
i criteri sono:
SETUP: Saranno collegate al pc, su una creative xfi xtreme music, so che non è il massimo ma non ho in progetto di cambiarla
UTILIZZO: Principalmente mp3 musica rock dagli anni 60 (beatles, kinks, simon n garfunkel, beach boys, steppenwolf ecc) ad oggi (radiohead, muse, arctic monkeys, strokes, oasis, beck ecc) ascolto anche un pò di metal stile anni 80 (direi glam, heavy, power e trash)
In secondo luogo giochi (fps) e film.
PREFERENZE: Cuffie circumaurali aperte / semiaperte in modo da sentire se qualcuno mi chiama e comode! :P
BUDGET: Posso arrivare a circa 150 euro ma solo se, considerando la scheda audio, ne vale la pena.
Fino ad ora letto delle sennheiser hd 558, 598 e le akg 242.. ovviamente senza capire quale sarebbe adatta a me.
Ultima considerazione: Il mio timore è quello di trovarmi con delle cuffie troppo piatte e analitiche, che lasciano da parte il piacere d'ascolto per la chiarezza, senza essere minimamente coinvolgenti. non voglio questo.
..grazie mille e scusate per il mega papiro!
Ultima modifica di =maxdamage= : 11-07-2011 alle 03:05.
|