View Single Post
Old 10-07-2011, 19:11   #5
nobalc
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Grazie Khronos della precisazione.
La macchina (non portatile ma desktop) era imballata e sigillata. Nella scatola c'era solo il case con il cavo di alimentazione, tastiera, mouse e poi un piccolo cofanetto di cartone marchiato Acer. All'interno di questo c'era il libretto multilingue per le condizioni di garanzia hardware ed un pachettino sigillato con termorestringente con 3 DVD sulla cui etichetta compare la scritta Acer e MS Windows 7 Home Premium 64 bit e la solita frase che se rompi il sigillo allora accetti le condizioni... ecc.
La sorpresa è stata quando ho trovato che i 3 DVD erano vergini.
Il venditore mi ha confermato che Acer adesso fa così e si recupera tutto dalla partizione Recovery.
Ho sicuramente sbagliato io a non accendere la macchina con il sistema operativo nativo. Probabilmente alla prima accensione avrei ricevuto le istruzioni opportune su come masterizzarmi i DVD.
Diciamo che mi sono ingannato nel vedere il pachettino sigillato dei DVD con la scritta MS Windows 7 e con la mia imbranataggine sono arrivato tardi a capire la faccenda.
La macchina è stata acquistata per Linux e continuerà ad avere Linux. Non è un problema se mi manca W7, però diciamo che sento di averla presa "tra i denti" Nessun foglietto che avvisasse che il sistema operativo era contenuto solo ed esclusivamente nell'hard disk.
nobalc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso