View Single Post
Old 08-07-2011, 22:55   #53
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
E' sempre una brutta cosa quando non si sa quello che si dice:

The professional OpenGL graphics benchmark SPECviewperf 9.03 is very calculation- and graphics-intensive. This results in relatively high demands for a quick interface. It is interesting to see how well performance scales if you go from x1 to x4 to x8 PCI Express. Switching to x16 PCI Express enables even more performance, but the gains become less significant. Still, it becomes very obvious that professional graphics require high-bandwidth interfaces, so you should definitely go for x16 PCI Express if you intend to intensively run 3DSMax, Catia, Ensight, Lightscape, Maya, Pro Engineer or SolidWorks.

tratto da questo

http://www.tomshardware.com/reviews/...s,1572-10.html

articolo del marzo 2007, da allora la potenza delle quadro è 5 volte di più ma non tale è la banda infatti una quadro 5000 è castrata.

Se ti ostini a pensare alle schedine gioco non so cosa dirti visto che non sono le quadro ad avere la stessa architettura ma le gaming ad averla con però una parte disabilitata e guarda caso proprio quella che si occupa dell'aa16 hardware e delle istruzioni opengl pro.

cmq i grafici che ha postato marchigiano dicono la stessa cosa, nel momento in cui si applicano i filtri la cpu è più impegnata, esattamente come accade con le app professionali serie che lavorano con aa16x, e quindi la banda più è meglio è e il pciexpress 16x 2.0 ormai è insuff.

Secondo te il pciexpress 3.0 lo hanno fatto per sport se il 2.0 è così abbondante.
perdonami ma mi viene la diarrea ad ogni tuo intervento...
io ho detto che il 16x è più che sufficiente per le quadro, si deduce che se lo è per le quadro lo è a maggior ragione per le schede gaming.

i tuoi link che tanto ti sei prodigato a cercare dicono solo che per gli applicativi professionali (nei bench vorrei vedere poi quanto cambia nella vita reale) è consigliabile un 16x tutto qui. non si dice che il 16x è finito.

tornando al discorso chipset le variabili che possono creare un comportamento simile sono talmente tante e a noi ovviamente ignote altrimenti non staremmo perdendo tempo qui che secondo me il discorso non fila...

rat sinceramente non mi interessa la tua replica quindi non sforzarti a rispondermi che nemmeno ti leggo
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso