Discussione: [Guida] Ramdisk
View Single Post
Old 08-07-2011, 21:04   #300
trombonick
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Salve a tutti! Ho un sistema Win7 x64 con 16GB di ram. Ho installato Qsoft creando un ramdisk da 6GB (5 per temporanei e Firefox ed 1 per lo SWAP) e devo dire che mi trovo bene. L'unica cosa poco chiara è la seguente: dopo ogni avvio se provo a fare partire un programma (es. Photoshop) mi compare un errore che mi dice che il software non riesce a trovare uno o più file nei temporanei. Il ram disk è nella lista delle periferiche però dentro non c'è la cartella tmp anche se penso di aver impostato correttamente il percorso delle variabili d'ambiente.Se però creo manualmente la cartella tmp dentro al ramdisk e provo a far ripartire il programma, non ci sono problemi, ovvero il programma scrive i suoi files temporanei normalemente nel ramdisk dentro tmp. Se avvio firefox come primo programma non ci sono problemi, la cartella della cache si crea subito in automatico dentro al ram disk, mentre per gli altri programmi che usano la cartella tmp si verica il suddetto problema che risolvo creandola manualmente. Quache idea? Grazie.
trombonick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso