View Single Post
Old 14-02-2004, 14:53   #10
Gerald Tarrant
Senior Member

L'Avatar di Gerald Tarrant

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Massy84
il "problema" è questo...molti mi consigliano Hitachi per le sue prestazioni che tra i sata sono le migliori ma controllando le varie comparative ho notato che i Barracuda sono quelli + silenziosi e che scaldano meno,sopratutto rispetto ai WD Caviar...inoltre sono gli unici a essere "nativi" serial ata...per non parlare del fatto che qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio ricordandomi che in effetti gli hd Hitachi sono Ibm e se pensiamo al passato non c'è da stare molto allegri...qualcuno può sfatare questa leggenda che i nuovi Hitachi possono aver mantenuto i difetti dei vecchi Ibm?
Come prestazioni gli Hitachi sono al Top della categoria ... assieme ai WesterDigital Caviar ... che cmq non hanno che io sappia una costruzione nativa per il SATA cosa che è implementata solo nella serie Raptor per ora...

Visto che mi trovo in possesso di un Hitachi 7K250 serie : HDS722525x di taglio 250 Gb SATA 8 Mb .. ecc ecc che utilizzo in serverSmart acceso 24h ti posso dare le mie opinioni in merito :

Riguardo alle prestazioni considerando la taglia di quest'ultimo sono davvero ottime ... a mio avviso leader nella categoria di pari taglia .. e superiore in quanto a tempi di accesso reali e trasfer rate a molti HD di tagli molto inferiori ...

Per la silenziosita ti diro' a mio avviso è molto silenzioso ..prima avevo un Maxtor 6Y200MO che sembrava un trattore che ho cambiato per la disperazione .... ( e i guasti ) ..

Come temperatura non supera mai i 26°c accesso 24/24H ovviamente ben areato .. in ambiente a 23°c stabile .. dico acceso e in continua scrittura e lettura ...visto l'uso..

Per il discorso .. sui precedenti problemi riscontrati in alcuni modelli della precedente generazione ..che dirti..?Primo che tutte le maggiori ditte produttrici di HD prima o poi sfronano o un modello o un partita di questo buggata o sfortunata ..io mi baso piu' che altro sulla statistica del modello in questione quindi quello che mi interessa acquistare e su mie opinioni createmi con il tempo diciamo un felling ... ad esempio il Maxtor non lo avrei mai acquistato se avessi trovato altri 2 HD pronti in consegna di 200Gb cadauno per RAID 0..leggendo il forum ti renderai bene conto il perche'....

Invece ho gia'ordinato un'altro modello Hitachi ananlogo per metterlo in RAID 0 o 1 ....

Poi quando si fa un'acquisto prima di tutto si deve essere sicuri .. quindi bisogna oltre ascoltare i consigli di altri e documentarsi .. ascoltare anche la nostra ( la tua) opinione fatta di esperienze personali e magari di feeling e fiducia verso certe marche piuttosto che altre .. poi la sfortuna c'è sempre oggi piu' di ieri ( visto i costi irrisori degli HD di adesso la qualita' non puo' essere certamente aumentata ) quindi se sarai magari stato tu e non altri a decidere l'acquisto avrei meno da recriminare nel caso la dea benmdata ti volti le spalle come a molti capita oggi nell'acquisto di un HD ..ciao

NB .. I Raptor sono garantiti 5 anni .. sono un po' rumorosetti .. ma non scaldano neanche tanto ... ma sono una vera bomba..
e in RAID 0 da paura ..magari unpo' costosetti .. ma ok!
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1
Gerald Tarrant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso