Quote:
Originariamente inviato da Massy84
il "problema" è questo...molti mi consigliano Hitachi per le sue prestazioni che tra i sata sono le migliori ma controllando le varie comparative ho notato che i Barracuda sono quelli + silenziosi e che scaldano meno,sopratutto rispetto ai WD Caviar...inoltre sono gli unici a essere "nativi" serial ata...per non parlare del fatto che qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio ricordandomi che in effetti gli hd Hitachi sono Ibm e se pensiamo al passato non c'è da stare molto allegri...qualcuno può sfatare questa leggenda che i nuovi Hitachi possono aver mantenuto i difetti dei vecchi Ibm?
|
Come prestazioni gli Hitachi sono al Top della categoria ... assieme ai WesterDigital Caviar ... che cmq non hanno che io sappia una costruzione nativa per il SATA cosa che è implementata solo nella serie Raptor per ora...
Visto che mi trovo in possesso di un Hitachi 7K250 serie : HDS722525x di taglio 250 Gb SATA 8 Mb .. ecc ecc che utilizzo in serverSmart acceso 24h ti posso dare le mie opinioni in merito :
Riguardo alle prestazioni considerando la taglia di quest'ultimo sono davvero ottime ... a mio avviso leader nella categoria di pari taglia .. e superiore in quanto a tempi di accesso reali e trasfer rate a molti HD di tagli molto inferiori ...
Per la silenziosita ti diro' a mio avviso è molto silenzioso ..prima avevo un Maxtor 6Y200MO che sembrava un trattore che ho cambiato per la disperazione .... ( e i guasti ) ..
Come temperatura non supera mai i 26°c accesso 24/24H ovviamente ben areato .. in ambiente a 23°c stabile .. dico acceso e in continua scrittura e lettura ...visto l'uso..
Per il discorso .. sui precedenti problemi riscontrati in alcuni modelli della precedente generazione ..che dirti..?Primo che tutte le maggiori ditte produttrici di HD prima o poi sfronano o un modello o un partita di questo buggata o sfortunata ..io mi baso piu' che altro sulla statistica del modello in questione quindi quello che mi interessa acquistare e su mie opinioni createmi con il tempo diciamo un felling ... ad esempio il Maxtor non lo avrei mai acquistato se avessi trovato altri 2 HD pronti in consegna di 200Gb cadauno per RAID 0..leggendo il forum ti renderai bene conto il perche'....
Invece ho gia'ordinato un'altro modello Hitachi ananlogo per metterlo in RAID 0 o 1 ....
Poi quando si fa un'acquisto prima di tutto si deve essere sicuri .. quindi bisogna oltre ascoltare i consigli di altri e documentarsi .. ascoltare anche la nostra ( la tua) opinione fatta di esperienze personali e magari di feeling e fiducia verso certe marche piuttosto che altre .. poi la sfortuna c'è sempre oggi piu' di ieri ( visto i costi irrisori degli HD di adesso la qualita' non puo' essere certamente aumentata ) quindi se sarai magari stato tu e non altri a decidere l'acquisto avrei meno da recriminare nel caso la dea benmdata ti volti le spalle come a molti capita oggi nell'acquisto di un HD ..ciao
NB .. I Raptor sono garantiti 5 anni .. sono un po' rumorosetti .. ma non scaldano neanche tanto ... ma sono una vera bomba..
e in RAID 0 da paura

..magari unpo' costosetti .. ma ok!