View Single Post
Old 08-07-2011, 14:34   #2
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Markycap Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Il mio PC è completamente impazzito da qualche mese a questa parte: mi ha già bruciato 2 gruppi di continuità e 3 alimentatori, di cui l'ultimo era un cooler master da 550W (pagato 80€ :| ).
Considerato che il primo a risponderti è un gufo, la fortuna non deve essere tra le tue doti migliori...

Quote:
La configurazione del PC è quella in firma. Attualmente ho un Gruppo di continuità Hantol da 800 VA e un alimentatore Cooler Master modulare da 580W.
Puoi indicare i modelli precisi di ups e psu a partire dal primo ad essersi bruciato e fino alla configurazione attuale? Grazie.
Puoi indicare anche dopo quanto ti hanno durato prima di rompersi?

Nota: su trovaprezzi e su google non sono riuscito a trovare alcun coolermaster da 580 watt, il modello 550 ho trovato la serie gx, mentre il modello M520 fa parte della serie real power. Che mi dici della garanzia sui prodotti?

Quote:
Quando ho preso il gruppo, spegnendolo mi si spegnevano anche monitor e case ad esso collegati: ora INVECE rimangono accesi anche a gruppo SPENTO :|
Controlla che non siano stati modificati i collegamenti per bypassare l'ups, eventualmente chiama un esorcista...

Quote:
Inoltre, proprio stamane mi ha dato (per la 2° volta nella sua vita) una BSOD con il messaggio FLT_MGR_FILE_SYSTEM.
quello è l'antivirus o un software di back-ups
http://www.faultwire.com/solutions-f...0F5-*1242.html

qui sembrano confermarlo
http://groups.google.com/group/it.co...69b445524f0eb8

per la voce microsoft puoi andare qui...
http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...(v=vs.85).aspx

Quote:
Ora, se è un problema di rete elettrica, per quale motivo il gruppo non risolve la situazione?
Magari perchè non si tratta di un problema di rete elettrica, e perchè sempre magari, l'ups non è attrezzato per risolvere quel tipo di problemi.

Quote:
Può essere, per esempio, la scheda madre o qualche altro componente a far impazzire tutto?
Non mi pare ci sia nulla di impazzito. Al massimo ci sarà qualcosa di guasto.

Quote:
Specifico anche che ogni tanto va via la corrente da me, in corrispondenza con l'accensione o spegnimento di luci o ciabatte in camera.
Quello potrebbe essere un problema di differenziale, seppure strano, dovresti chiamare un elettricista e fargli sistemare l'impianto di casa.

Quote:
Sono disperato, ho speso almeno 300€ per mettere i pezzi piu stabili e non ho risolto nulla, continuano a bruciarsi...
Se vai a risparmiare sul lato alimentazione la cosa non mi stupisce.

PS. prova a scrivere periodi non più lunghi di 3 righe e andare a capo dopo ognuno di essi, migliora notevolmente la lettura del testo e la conseguente disponibilità degli utenti a risponderti.

Ultima modifica di hibone : 08-07-2011 alle 14:37.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso