View Single Post
Old 08-07-2011, 14:18   #28
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Ormai mi sono fatto il sunto da copia incollare tanto mi sono stufato di ripetere sempre le stesse cose:

1) N9 NON MONTERA' MEEGO.
N9 monterà una versione aggiornata e rivista di Maemo, ma ha ottenuto il permesso di essere chiamato Meego in quanto Harmattan è MeeGo compatibile, cioè in grado di far girare applicazioni create per MeeGo. Un altro requisito per essere definito un device MeeGo è il NON avere tasti fisici (si intende l'equivalente dei 4 bottoni che ci sono su tutti gli smartphone Android, non la Qwerty).

2) N9 non verrà prodotto in quantità limitata.
Lo smartphone che verrà prodotto in quantità limitata è l'N950 che è un device per soli sviluppatori molto simile all'N9 ma con la tastiera qwerty.

3) Elop non ha mai detto che l'N9 sarà l'ultimo smartphone Meego.
Quelle di Endgadget non sono parole di Elop ma di un giornalista. Puoi consultare l'articolo originale qui. Le parole di Elop sono:

I have taken part in the conversations with the teleoperators and I have been part of the consumer test groups. The feedback has been extremely positive and I am sure that the Windows Phone system will be a great success.

Per il giornalista diventano:

In Elop's words, there is no returning to MeeGo, even if the N9 turns out to be a hit.

(Ossia se anche l'N9 diventasse un successo la strategia rimane quella delineata il febbraio scorso: WP7 come piattaforma primaria e Meego come piattaforma sperimentale. Non si tornera' alla vecchia strategia che prevedeva Meego come piattaforma primaria in sostituzione a Symbian.)

4) Nokia Italia ha fatto affermazioni false.

Vedendo le (non) risposte alle domande che sono state fatte da Nokioteca posso tranquillamente affermare che Nokia Italia non sa di cosa parla.
1- Affermano che l'N9 ha la porta micro USB con MHL quando l'unica uscita video è sulla 3,5 mm e composita.
2- Affermano che è possibile suddividere il menù applicazioni in cartelle quando non è vero, ne ho la conferma perchè sul forum di Maemo abbiamo fatto la stessa domanda e ci ha risposto uno sviluppatore che non è possibile ma stanno già lavorando per rilasciarlo come aggiornamento.
3- Affermano che la tastiera non ha lo Swipe quando già la versione preliminare lo monta, come visibile a tutti cliccando qua.
Grazie per il chiarimento, noto con piacere che molte frasi di questo riassunto sono mie
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1