Discussione: [Aspettando] Fifa 12
View Single Post
Old 08-07-2011, 13:53   #79
CpTotti
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1549
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Purtroppo ritengo l'online di FIFA 2011 insufficiente.

Tralasciando i problemi che avevo io per connettermi, potevi ricercare giocatori da affrontare in base a diversi criteri di ricerca: numero di stelle delle squadre, gioco su manuale/semi-manuale/automatico ed altri che al momento non ricordo. Peccato che mancassero alcune stanze "dedicate" dove poter raggruppare i giocatori in base a determinati criteri, tipo per l'appunto una sezione dedicata ai giocatori only-manual.

I server EA di per se non avevano problemi di lag, ma se uno dei due giocatori non aveva una connessione "buona" allora aveva problemi evidenti di connessione... quindi lag, teletrasporti ed amenità del genere. Il gioco evidenziava il livello della connessione con 3 tacche, e già quando ne mancava una potevi avere problemi.

C'erano poi alcuni bug di fondo mai risolti (così almeno fino ad un mesetto fa) tra cui il famigerato sloggare in partita che permetteva al truffaldino di vincere 0-3 a tavolino la partita. Inutile dire che fosse una cosa odiosa.

A questo aggiungivi un'interfaccia ripresa pari pari dalla versione console del gioco... che di conseguenza per i tipici utilizzatori dei PC (con mouse e tastiera) risulta farraginosa, lenta, poco comprensibile; l'esempio più banale era quando dovevi gestire i tuoi amici online (magari per contattarli per giocare assieme), le stanze di gioco e le varie ricerche di avversari, tutte sezioni a compratimenti stagni che obbligavano a continui cambi di menù. Manca inoltre una chat degna di tal nome (c'è ma è assolutamente improponibile).

C'è poi da dire che diverse persone, tra cui io, hanno evidenziato problemi di connessione, e nella mia fattispecie i problemi si verificavano sempre con determinati utenti. Altro problema mai risolto che dipendeva sempre dal gioco (dai server EA in questo caso, presumo).

Infine, ma non ultimo, c'è da considerare che il 90-95% delle copie vendute di FIFA sono relative al mercato console, e dato che ci sono server di gioco separati tra le varie piattaforme, ne consegue che i giocatori su PC sono anche pochi (e molti di quei pochi hanno un livello di correttezza pari a zero... slog e tentativi di vittoria 0-3 a tavolino non sono infrequenti).


PS: Acquistai FIFA 2011 proprio per il tuo stesso motivo: giocare online. Spero vivamente che con FIFA 2012 correggano il tiro, perchè con l'edizione del gioco dell'anno scorso finalmente ci avevano propinato un signor gameplay che non si era mai visto per una simulazione calcistica su PC (sebbene anche l'anno scorso la versione console fosse migliore).
guarda io non ho mai avuto problemi di connessione da ottobre .Quando cerco le partite 1vs1 gioco solo con gente che ha una buona connessione (cioè quando ci sono le tre tacche verdi).Pensa che anche giocando in pro club con 10 persone online non mi lagga assolutamente e la latenza è perfetta.Quindi sicuramente i problemi che hai derivano dalla tua connessione,non di certo dai server EA.Quindi la cosa è soggettiva..non diamo la colpa sempre ai server dei giochi eh.Ah io ho infostrada 7 MB.Arwar se hai una buona connessione prendilo fifa..non te ne pentirai l'online è fantastico

Ultima modifica di CpTotti : 08-07-2011 alle 13:56.
CpTotti è offline