Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 08-07-2011, 12:21   #15600
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Salve, ho scritto qui qualche tempo fa, in relazione al mio (primo) UPS, un Nilox Value 1400VA...e hibone rispose esaustiavamente a tutti i miei dubbi!
Per il momento sembra funzionare bene...Mi rimane solo un dubbio, in merito alla carica delle batterie: come mi avevate detto, lasciando l'UPS spento, ma comunque attaccato alla rete elettrica, le batterie mantengono la carica: ma effettivamente che differenza c'è, allora, per quanto riguarda la carica delle batterie, tra il mantenere l'UPS semplicemente attaccato alla rete elettrica ma spento, e il tenerlo invece acceso (come d'altronde richiedono le istruzioni la prima volta che lo si usa, dato che è completamente scarico)?
Può essere una domanda banale, ma me la chiedevo, data la mia ignoranza in materia..
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso