View Single Post
Old 08-07-2011, 09:57   #5206
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da h.war Guarda i messaggi
qui un consiglio una kingston value 1333 cl9 noeec, è ovviamente compatibile, giusto?
ma se volessi qualcosa di meglio, su cosa potrei spingere? di ram ne capisco davvero poco.. 1600? cl7 o tempi minori? ovviamente compatibile con la gygabite
La gigabyte non supporta ram superiore a 1333 mhz. Ho fatto l'enorme errore di prendere un kit corsair 1600mhz cl7 e le prestazioni sono assolutamente invariate rispetto a un normalissimo cl9 1333mhz in praticamente tutti gli ambiti d'utilizzo, o meglio non vale a mio avviso spendere peraticamente il doppio per vantaggi quasi inesistenti in un normale scenario operativo. A 1600 mhz non sono riuscito ad arrivarci neppure in oc, in primis perche' il bios ufficiale non permette di impostare il moltiplicatore, inoltre il regolatore di tensione del bios non supporta il giusto voltaggio delle memorie per cui o le sovralimenti (e ci puo' anche stare perche' sono certificate per l'oc ma la tempratura ne risente, e per farle entrare nello spire powercube ho rimosso le alette dissipanti superiori ) o le sottoalimenti con possibili problematiche operative.

Per quanto concerne il dissipatore ho trovato nel Titan TTC-NC25TZ/HS una soluzione con le PALLE. Sti cinesi hanno tirato fuori un prodotto davvero, davvero, davvero ben fatto, non fosse altro per le misure e il sistema di montaggio che prevede di tutto, pure la disposizione del socket anomala di alcune piastre itx. Inoltre chiuso nel suo case il mio 2500k in full per 1/2 ora ha dato risultati soddisfacenti ( 54° con pasta arctic x3 al carbonio/argento ) con la ventola stock che non e' assolutamente una ventola da menzione, fa un po pena e se non fosse per il fatto che occupa 1,5cm in altezza avrei gettato nel cestino. La rumorosita' e' comunque "accettabile" visti i risultati e le misure. Per me e' da consigliare, uno dei migliori prodotti prezzo / qualita' che e' venduto senza ventola ma con le clips, o in abinamento a una ventola da 8x8x1,5cm a tipo 2 euro in piu'. Cmq con una trentina di euro ho trovato la soluzione al mio problema di spazio

Ultima modifica di mjchel : 08-07-2011 alle 11:10.
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso