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Premettendo che non sono un esperto provo a dirti le idee che mi vengono in mente.
Per il salto proverei a dare una velocità iniziale verso l'alto al personaggio (solo se in quel momento è a terra) e gli abbinerei una accelerazione verso il basso che permane finché il personaggio è in aria (settando magari una velocità verso il basso di soglia oltre la quale non si può andare).
Per fermarlo quando giunge su una piattaforma dovresti gestire la collisione con la piattaforma stessa. Personalmente gestirei movimento e collisione in due punti diversi, per chiarezza.
Per la trasparenza io uso immagini png create con GIMP. Con paint non puoi gestire la trasparenza. Un'alternativa è scegliere un colore che sarà la trasparenza e al caricamento dell'immagine modificare i pixel di quel colore con dei pixel trasparenti.
EDIT: dopo aver letto il post di Angel): in effetti l'accelerazione verso il basso deve permanere sempre, in modo da cadere quando vai oltre una piattaforma (anche senza saltare). Eviti la compenetrazione tra personaggio e suolo gestendo le collisioni.
Ultima modifica di wingman87 : 08-07-2011 alle 14:40.
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