Quote:
Originariamente inviato da Luc@s
[b]Se rispondo io alle domande che hai fatto aiuti anche me?????
1)ho fatto npo di C e 1 anno di PHP/mysql
2)Win
3)al momento per diletto tra 4 anni(finito il liceo classico) per lavoro
4)1 e 1/2 al giorno
Ciao
|
Ciao Luc@s, come no! Aiuto anche te se vi bastano i mei consigli.
1 ora abbondante al giorno per qualche anno sono più che sufficienti per imparare più linguaggi, il consiglio che ti do per iniziare è che continuare col C (se possibile meglio C++), perchè il C (o C++) se fatto bene è ottimo perchè può essere usato per fare un programma che possa girare su diversi Sist. Operativi (a differenza di molti altri linguaggi).
Visto che lo devi usare sotto Win, io però ti consiglierei anche lo studio del Delphi o del Visual Basic (molto melgio il Delphi) perchè questi due (come anche altri lunguaggi, ma meno conusciuti) ti permettono di programmare in modo visuale ossia con una velocità di creazione non indifferente.
La velocità di creazione è molto importante perchè oggi giorno poter soddisfare i clienti in poco tempo non è un fattore da sottovalutare.
Quindi ti consiglio di continuare col C ma di non fermarti solo al C, tnato quando hai imparto a programmare con un linguaggio, impararne di nuovi non è poi così difficile, anzi.
Potresti prendere dei libri in biblioteca, per iniziare e poi quando hai incominciato a prendere dimestichezza potresti anche comprarti dei libri più evoluti.
comunque tra biblioteca e manual on-line, puoi tranquillamente imparae il C (o C++) da solo.
ciao e buone cose.