Quote:
Originariamente inviato da Itachi
Cioé poi uno si chiede perché la gente preferisce un prodotto come un'iphone
Se avessi comprato l'n8 a 600 euro il day one adesso a quanto lo potrei rivendere?
200?
L'iPhone 4 ormai ha superato abbondantemente un anno e ancora si può rivendere a 500/550 euro
Mah...
Insomma,perfettamente d'accordo che i prezzi Apple sono esagerati,ma da questo punto di vista uno li recupera tranquillamente in poco tempo
|
Ma iPhone non è il telefono perfetto? Per quale motivo uno vorrebbe rivenderlo?
Poi scusa, ma secondo me chiunque parli della tenuta del valore degli iPhone stà osservando dal verso sbagliato! iPhone tiene il prezzo perchè il valore del bene nuovo è tenuto artificiosamente alto! Quindi in termini economici è uno svantaggio! Significa che a fine ciclo produttivo (e di vendite) sia andrà a pagare un bene "vecchio" più di uno nuovo che gli è superiore. Non vedo che vantaggio sia per il consumatore.
Tu compreresti una vecchissima mercedes strausata ad un prezzo superiore a quello di una utilitaria full optional nuova solo perchè mercedes? (e si che le vecchie mercedes hanno comunque una dotazione di tutto rispetto ma, sono comunque vecchie)
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova
Considerate i cellulari come se fossero delle auto, cercate il valore di mercato dei telefoni per poterli rivendere ad un prezzo buono. Secondo me questa è pazzia, considerando il fatto che è una fissazione. Comprare un iPhone e preferirlo agli altri telefono perchè mantiene il proprio valore di mercato nel tempo è pura pazzia.
|
Quoto! Vedi sopra.
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
E perchè mai uno deve rivendere un telefono? E poi, chi è tanto folle da prendere un telefono usato? (considerate anche tutte le implicazioni legate ad igiene, sicurezza etc etc).
|
Le ultime motivazioni mi lasciano un po' così

Di certo non vedo il motivo di rivendere il telefono, anche perchè se acquisto qualcosa è perchè sono certo che merita i miei soldi fino in fondo, conto di tenermelo fino a fine ciclo vitale (o fino a che le sue funzionalità mi sono sufficienti) e quindi finirei a dover pagare io per liberarmene!
Sul fatto del telefono usato sono d'accordo, se non posso spendere una certa cifra abbasso le mie pretese e mi oriento su altro, sopratutto se si stà parlando dello smartphone più costoso sul mercato le cui funzionalità sono bene o male presenti anche su dispositivi con costi inferiori da nuovi.