View Single Post
Old 06-07-2011, 10:39   #84
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
Penso che un HACKER non perda nemmeno tempo a bucarti....Non trova gusto.Informiamoci bene sulle terminologie.
Invece credo che un hacker di medio livello si divertirebbe a bucare il mio server, semplicemente per il gusto di farlo (non ha il livello di sicurezza di una multinazionale, ma è abbastanza sicuro), ed agli hacker piaciono le sfide ed il supersi giornalmente, magari per lasciarmi solo un messaggino di saluto, un cracker non avrebbe niente da prendere da me, quindi si quest'ultimo non ci perderebbe tempo.
Quote:
Originariamente inviato da Arthens Guarda i messaggi
sicuramente no, ma a livello economico è sicuramente molti più dispendioso rintracciare qualcuno rispetto a mantenere l'anonimato, e di qualche ordine di grandezza direi

e magari mi sbaglio, ma non credo che sia molto costoso rimanere anonimi per qualche giorno o una settimana
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Ma che stai a di?
Immagini quanti milioni di euro ci ha rimesso solo la Sony per l'attacco di anonymus?
E secondo te è più dispendioso tracciare l'ip ed arrivare all'utente che ricacciare tutti quei soldi (che poi se si scopre che è stato un concorrente commerciale rientrano tutti con gli interessi)?
Pensi che il trace route si dissolva alla fine delle connessione?
Quote:
Originariamente inviato da Arthens Guarda i messaggi
Un suggerimento... leggi due volte prima di commentare.
Non ho mai detto che sia piu' dispendioso tracciare l'ip che ricacciare tutti quei soldi (??)

Ho detto che mantenere l'anonimato per un breve periodo secondo me non e' troppo costoso. Tra internet cafe, centri commerciali e reti sprotette puoi cambiare ip ogni qualche ora senza spendere quasi nulla (come ho gia' detto ovviamente dipende dalla durata, perche' piu' aumenta il tempo piu' bisogna essere attenti a coprire le proprie tracce e piu' diventa costoso)

E a quel punto rintracciare l'ip non serve quasi a nulla, perche' ti ritrovi con diversi ip usati da migliaia di persone ogni giorno. In questo caso magari puoi sperare di individuare la persone se ci sono delle telecamere nella zona, ma anche li un po' di accortezza vanifica il tutto.
Certamente non lo hai scritto, ma lo hai fatto sottintendere nemmeno troppo velatamente.
In fin dei conti no: ad una qualsiasi multinazionale costa più non tracciare il cracker che farlo, e qui si che si parla di diversi ordini di grandezza.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1