View Single Post
Old 04-07-2011, 10:28   #1466
anbotta
Senior Member

L'Avatar di anbotta

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da radica Guarda i messaggi
Complimenti, ma credo che non sia finita qui, nel senso che all'importo già pagato dovrai aggiungere dazi e imposte di dogana al corriere.
Ne eri a conoscenza? Tutto ciò vale ovviamente per tutti gli acquisti online extra-europei, come il tuo, fatto su Amazon.com e quindi in USA.
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
Già! Se non sbaglio dovrai pagare: 5,50 fisso, iva 20%, e il dazio... a conti fatti non so se risparmierai qualcosa...

rispondo a entrambi:
acquistando su amazon.com ho pagato 249€ la fotocamera
la consegna avviene in Italia tramite il sito www.consegnato.com e sanno loro come spedire il pacco senza dover pagare oneri doganali, tasse e cazzi vari.

è una cosa che ho scoperto da pochissimo e in giro di siti che fanno queste cose ce ne sono tanti.

in poche parole, molti siti americani non spediscono in Italia (tra cui amazon.com, apple.com e tanti altri) quindi sono nate queste aziende che offrono un loro indirizzo in USA a cui far arrivare la merce (basta mettere il loro indirizzo quando ti chiede "indirizzo di spedizione") e poi loro fanno una spedizione in italia ai nostri indirizzi.

visto che la spedizione da amazon.com al loro deposito in USA è gratuita, io pago solo la spedizione da consegnato.com a casa mia

comunque su www.consegnato.com trovate tutte le info

tra 7/10 giorni me la consegnano .... non vedo l'ora

ciao!