Discussione: 3D occhiali cablati
View Single Post
Old 04-07-2011, 09:50   #7
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Francavilla marittima
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
non credo che nessuno possa darti una risposta univoca ed universale perchè l'occhio ed il cervello umano percepiscono l'effetto 3D in modo distinto da persona a persona (o meglio, da categoria e categoria)

c'è chi non riesce a viverci senza, c'è a chi fa venire il mal di testa e a chi adirittura la nausea

per il confronto qualitativo rispetto agli occhiali rosso/blu che hai provato credo ti convenga fare un salto in un centro commerciale/catena informatica e testare gli occhialini direttamente li. In questo modo puoi renderti conto della reale differenza visiva con quelli passivi che hai provato

ovviamente sia nVidia che Ati utilizzano algoritmi e accorgimenti per rendere l'esperienza 3D fruibile con la maggioranza dei giochi presenti sul mercato negli ultimi anni, i risultati poi rientrano nel discorso iniziale, ovvero è molto soggettiva la percezione

il 3D vale la spesa di vga + monitor + occhiali attivi nVidia? Non lo so, dipende dalla tua scimmia, dal tuo portafoglio e dalla tua percezione (occhio-cervello)

il mio miglior consiglio rimane quello di andare a provare gli occhialini nVidia in negozio e valutare di conseguenza

ciao ciao
Io sono andato al centro commerciale più grande della mia zona, non faccio nomi, ho fatto 65Km, per sapere che non te li fanno provare, ti fanno provare solo quelli alla tv,e ho notato che:
Almeno a me,
gli occhialini elettronici quelli che chiudono un occhio dopo l'altro, fà un effetto 3D di profondita molto bello, ma gli occhialini quelli del cinema tutti neri non elettronici dà un miglior effetto 3D verso l'esterno dello schermo (per intenderci quando gli oggetti li vedi verso di te).
Grazie della spiegazione non sapevo che fosse anche una cosa personale da come recepisce il cervello, si cmq lo avevo notato, infatti la prima volta al cinema per 15 minuti mi dava un fastidio, ma poi mi sono abituato ed è stato spettacolare vedere il film in 3D.
Be a conclusione non li comprero e non farò di certo una spesa del genere, se non prima averli potuti testare da qualche parte.

Grazie ciao ciaooo
Core2Quad Q9550 12MB cache,Nilox Cooler Fan NX-01AM-IT,Sapphire HD5830 Extreme 1GB,8GB DDR3 1333Mhz 4x4 CorsairXMS3,Asrock g41m-vs3,CorsairCX500,500GB HD Maxtor ,1TB Western Digital, SSD Kingston 120 GB, Samsung 16:9 40' Full HD,Windows8.1x64, Samsung dolby surround 5.1 600Wrms,Samsung Blu-ray.
Rubenlaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso