Discussione: Tutto sulla GARANZIA
View Single Post
Old 13-02-2004, 23:08   #92
maxim71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da DavidTwister
ok...ma la legge dice che il venditore deve adempiere a questo: Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
quindi cmq è il venditore che deve garantire (con quali metodi sono affar suoi) che il bene venga sostituito o riparato in congruo tempo....e in questo caso invece stiamo ancora aspettando...venendo meno ciò che la legge prevede...
infatti e' proprio questa la fregatura della legge
Secondo te perche' hanno messo congruo tempo? che significa? 30 gg? 60 gg? Quindi ognuno puo' interpretarlo come gli pare. Inoltre, bisogna "tener conto della natura del bene e dello scopo ".
Quindi, essendo una mainboard un prodotto a basso costo (qualche decina di euro), si presume che il danno sia piuttosto limitato (visto che , se uno ha urgenza, con qualche decina di euro si ricompra un'altra mainboard. Mentre, se mi comprio una ferrari da 150mila euro e mi si rompe ingaranzia e mi dicono che devo aspettare due mesi per ripararla, la cosa e' diversa
Purtroppo le leggi , finche' saranno fatte con questo sistema , ossia soggette ad interpretazioni personali, non serviranno a niente
Cosa gli costava , invece di "congruo" (ma che caxxo significa congruo!) , scirvere per esempio entro 45 giorni?
Come al solito bisogna appellarsi al buon senso del negoziante, visto che la legge non ci aiuta
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso