View Single Post
Old 03-07-2011, 10:54   #8
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da bizzy89 Guarda i messaggi
si ma io non ti parlo di test...sono dell'idea se si ha un budget risicato come quello dell'altro utente,si prevalentemente gioca,con pc,console,a che cosa gli serve un pannello ips?i pannelli ips sono destinati ad un altro tipo di utilizzo...per il game li sconsiglio...sono lenti...hanno un gran ritardo
Io non parlo solo di test... li ho provati quindi ti posso dire cosa ne penso.

Il pannello IPS è per chi vuole il massimo della qualità dell'immagine, anche con i videogiochi (prova un videogioco con un TN e poi con un IPS e poi mi dici).

E non è vero che gli IPS sono lenti... 5ms sono tanti su un TN ma non sono tanti per un IPS. Dipende dal pannello.

E poi lenti non è il termine adatto, dato che la latenza più alta non si nota ad occhio nudo ma devi avere uno strumento o fare una analisi più approfondita per notarla, quando giochi non si vede.

Vai nel thread del Dell 2410 e chiedi agli utenti se notano rallentamenti nei giochi

Ripeto, se non si ha il budget necessario per un H-IPS bisogna ripiegare per forza su un normale TN.

Viceversa, se hai a disposizione un bel budget e punti su un TN invece che su un H-IPS, beh allora c'è qualcosa che non va o non si conoscono le differenze tra i due panelli.

p.s. Questo non rende del tutto giustizia, ma già ti fa capire perchè uno dovrebbe preferire un H-IPS invece che un TN

http://www.youtube.com/watch?v=BG7XNwbUYEM

Ultima modifica di luX0r.reload : 03-07-2011 alle 10:58.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso