View Single Post
Old 03-07-2011, 10:47   #7409
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Se vuoi un consiglio però, visto che si tratta di un caricabatterie "da viaggio", io sceglierei qualcosa di ancora più piccolo.

Rimanendo in casa Sanyo, io ho optato per il Sanyo MDR02, che è il modello "da attaccare alla spina".
Se ti trovi spesso a viaggiare con il portatile o con un adattatore USB, puoi anche valutare il MDU01, che è appunto alimentato via USB, pensa ancora di meno ed è ancora più piccolo.

Sono entrambi caricatori "come si deve", a canali indipendenti e con controllo del dV. L'unica pecca sono le correnti di carica piuttosto basse, ma sinceramente, per caricarci delle batterie LSD una volta ogni tanto, il rischio "ingrossamento dei cristalli" non lo considererei proprio e penserei solo a risparmiare peso.

Ovviamente però il discorso cambia se quando sei in viaggio ti serve di caricare molte pile tutte insieme o in breve tempo. A quel punto, avere i 4 slot o qualche mA in più ti può far comodo.

Per una "comparativa" dei vari caricabatterie Sanyo, ti rimando al sito ufficiale:
http://www.eneloop.info/products/chargers.html
Grazie anche a te!

Ho già optato per il Sanyo MQR06, proprio per la possibilità di ricaricare 4 batterie.

L'uso in mobilità era più che altro riferito alla ricarica delle due batterie che uso per alimentare l'ampli delle mie cuffie elettrostatiche e, a seconda di cosa ascolto, le due del lettore cd.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso